Mail from Jina
Hai sentito il freddo nell’aria? Hai visto la neve a terra? Tutto ciò significa che è quasi arrivato il mio periodo preferito dell’anno, la festa delle Luci d’Inverno! So che sei totalmente alle prime armi e non puoi sapere di cosa si tratta. Comunque, è una celebrazione durante la quale ci riuniamo con i nostri cari per accendere delle candele, che rappresentano la speranza di una nuova primavera nel periodo più buio dell’anno. Nel corso degli anni, si è trasformata in una tradizione divertente durante la quale mangiamo e condividiamo storie con chi amiamo. Dato che ti ho visto emergere, ho pensato sarebbe bene insegnarti la tradizione. Ti ho mandato una candela, potrai accenderla e condividere storie con qualcuno a cui tieni o che magari vuoi conoscere meglio. P.s.: Hekla mi ha detto che gli Umani erano soliti portare un albero in casa e decorarlo per una festività in questo periodo chiamata Ghiacciale. Mi sembra un po’ strano.... ma ho pensato potesse essere divertente unire le tradizioni, quindi ti ho mandato un albero. Magari potrai ricevere qualche decorazione da coloro con cui accenderai le candele? È solo un’idea. Non devi farlo per forza se ti sembra stupido.

