Mail from Hodari
Najuma parla di questa festa delle Luci d’Inverno da mesi. Non posso fare a meno di chiedermi se un certo umano c’entri qualcosa. Non la vedevo così entusiasta da anni. A proposito, immagino tu non abbia proprio idea a cosa mi riferisca. È una festa per festeggiare e illuminare il periodo più buio dell’anno: durante la festa delle Luci d’Inverno, ci riuniamo con i nostri cari per accendere delle candele come simbolo della speranza di una nuova primavera. Visto che ora fai parte della famiglia, penso di dover coinvolgere anche te quest’anno. Ho allegato una candela delle Luci d’Inverno con questo messaggio. Non devi far altro che portarla ai tuoi cari così che possano accenderle - e assicurati che Najuma sia inclusa, ok? P.s.: Jina ha accennato al fatto che gli Umani erano soliti tagliare un albero e decorarlo in casa durante la loro festa delle Luci d’Inverno, o in qualsiasi modo lo chiamassero al tempo. Devo ammettere che ho difficoltà a capire perché avrebbero dovuto fare una cosa del genere, ma questa festa è un momento di unione, quindi pensavo di unire anche le due tradizioni. Per questo motivo ti ho mandato un albero. Decoralo come più ti piace - e magari anche chiedi ai tuoi amici cosa ne pensano, mentre accendi le candele. Potrei avere qualche decorazione in più da metterci sopra, se ne hai voglia.

