Mail from Kenli
Mentre scrivo questa lettera, ho paura di essere colpito da una palla di neve. Questo significherebbe che è quasi il periodo più stressante...volevo dire gioioso...dell’anno. La festa delle Luci d’Inverno! Tra i miei compiti per la preparazione alle festività come sindaco e tuo Vincolo, il più importante è quello di parlarti delle nostre tradizioni. A proposito, non riesco ancora a credere che mi abbia scelto come tuo Vincolo. Una parte di me ha paura si sia trattato di un errore, ma comunque.... Durante la festa delle Luci d’Inverno, accendiamo delle candele con i nostri cari come simbolo della speranza di una nuova primavera nel periodo più buio dell’anno. Personalmente, però, la parte che preferisco è il cibo e le storie attorno al fuoco. Ti ho fornito la ricetta per fare le candele da condividere con chi ami (o con chi vieni costretto ad amare per pressioni sociali), in modo che ti possa divertire anche tu. P.s.: Jina mi ha detto che gli Umani erano soliti portare alberi nelle loro case e decorarli in questo periodo dell’anno per la Festa del Ghiacciale. Ho pensato fosse carino unire le nostre tradizioni, facendo una specie di doppia festa delle Luci d’Inverno: ho informato gli abitanti del villaggio che, per ordine del sindaco, se un umano dà loro una candela, in cambio dovranno donare una decorazione per l’albero. Non ti sembra divertente? Oh, spero di aver fatto un buon lavoro.

